TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO - ADORAS

1. Oggetto

Il sito Adoras.it è regolato dalle presenti condizioni di uso. L'utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d'uso per verificare eventuali cambiamenti. L'utilizzo del Sito in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà l'accettazione di tali modifiche da parte dell'utente. Fermo restando il rispetto delle presenti Condizioni d'uso, la Società concede all'utente il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di accedere al Sito e utilizzarlo. Il termine "Utente", di seguito utilizzato, indica le persone fisiche e giuridiche che accedono per qualunque motivo a questo Sito, dalla semplice consultazione all'acquisto di un servizio. Si ricorda inoltre, che nel caso specifico degli acquisti è richiesta la maggiore età dell'Utente.

A seguire i dati identificativi del servizio:

Adoras è una piattaforma realizzata da Lucasweb, sede legale in Via Don Pagani, 2, 09014- Carloforte (CI).

Per eventuali informazioni è possibile contattare l'indirizzo e-mail info@adoras.it o chiamare il seguente numero telefonico: 3518501400.

2. Accesso al sito Adoras.it

L'accesso al sito Adoras.it è gratuito e a caratterere temporaneo in quanto la Lucasweb si riserva il diritto di chiudere e/o modificare il portale stesso in qualsiasi momento e senza preavviso, essendo quest'ultimo spesso soggetto ad aggiornamenti periodici. Lucasweb Srl declina ogni responsabilità derivante dall'utilizzo delle informazioni presenti sul sito. A te spetterà assicurarti che chiunque usi la tua connessione a internet per accedere al portale lo faccia in sicurezza, dotando il proprio pc di un buon antivirus, e che prenda visione delle Condizioni di utilizzo di Adoras.

3. Collegamenti al nostro sito

Con Adoras avrai la possibilità di creare dei collegamenti a qualsiasi pagina del nostro Sito per finalità non commerciali, purché all'interno dei siti collegati non siano presenti contenuti per adulti o materiali illeciti o comunque offensivi. Non saranno permessi i collegamenti al nostro Sito che alludano a qualsiasi tipo di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra laddove non esistenti. Non sarà consentito l'uso di tecniche di framing o di altro tipo per rimuovere o oscurare inserzioni pubblicitarie, avvisi di copyright o altre informazioni pubblicate nel Sito. Se desideri collegarti al nostro Sito per finalità commerciali o per altri motivi non citati precedentemente, o desideri diventare nostro Partner, ti preghiamo di scrivere a info@adoras.it Ci riserviamo il diritto di revocare il consenso ai collegamenti ipertestuali in qualsiasi momento e senza preavviso.

4. Obblighi dell'Utente

L'Utente è responsabile delle conseguenze che possono derivare dall'inserimento di dati, informazioni e materiale di ogni genere sul Sito. L'Utente si obbliga a:

  • a. non inserire materiale che violi la privacy altrui;
  • b. non falsificare la propria identità,
  • c. Non usufuire di più account Utente
  • d. non caricare, inviare via e-mail, o in altro modo trasmettere, qualsivoglia materiale che contenga virus, Trojan horses, worms, time bombs, cancelbots o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazione di terzi,
  • e. non utilizzare il Sito o il Materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecite e
  • f. non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di qualsivoglia materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio.
  • g. Conseguentemente l'Utente terrà indenne la Società da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse senza eccezioni le spese legali sostenute dalla Società in conseguenza di azioni legali derivanti da violazioni da parte dell'Utente dei predetti obblighi.

La Società si riserva il diritto di espellere gli Utenti e di proibire il successivo accesso degli stessi al Sito, laddove questi ultimi si siano resi responsabili di violazioni dei termini contrattuali o di norme di legge. Si informa inoltre che l'Utente è l'unico responsabile dei servizi acquistati sul sito Adoras, pertanto la Società si dissocia da ogni genere di disservizio e non assicura,inoltre, eventuali rimborsi da parte del Centro, qualora quest'ultimo non ritenga rispettati i criteri necessari alla corretta prestazione del servizio.

5. Dati personali dell'Utente

Nel momento in cui l'Utente accede alla procedura di registrazione sul nostro Sito, gli viene richiesto di fornire alla Società alcuni dati personali. In merito al trattamento dei Dati Personali da parte della Società, l'Utente è pregato di fare riferimento alla Privacy Policy di Adoras.it che troverà sul nostro Sito. A tal riguardo, facciamo presente che il consenso al trattamento dei Dati Personali per finalità connesse ai servizi forniti sul Sito, costituisce requisito necessario per la registrazione presso Adoras.it e per la fruizione dei servizi offerti dal Sito.

6. Riservatezza, dati personali dell'Utente e cookies

La riservatezza dei tuoi dati personali è una delle nostre priorità. In caso di ulteriori chiarimenti in merito si rimanda alla nostra Informativa sulla Privacy e sui Cookies.

7. Recensioni e commenti
  • - Le recensioni e/o i commenti devono essere stati rilasciati in seguito a prestazioni prenotate esclusivamente tramite Adoras.it e regolarmente effettuate.
  • - il linguaggio deve essere appropriato, non saranno pubblicate recensioni con linguaggio volgare, minaccioso o comunque non rispettoso dell'onorabilità del Centro o del suo staff;
  • - Adoras.it potrà eliminare le recensioni e/o i commenti che riterrà inappropriati ed offensivi;
  • - Adoras potrà inoltre disabilitare gli account responsabili di commenti e/o recensioni ritenuti: osceni, diffamatori, novici, illegalio ingannevoli;
  • - Non si accettano contenuti non pertinenti alle finalità del servizio, che è quella di esprimere la propria esperienza sul servizio e sul Centro, secondo i criteri sopra esposti;
  • - Non si accettano recensioni e/o commenti che riportino esperienze o pareri di terzi.
  • - La recensione deve essere riferita alla singola prestazione, non deve fare riferimento ad esperienze precedenti anche se prenotate sempre tramite Adoras.it
  • - Non saranno pubblicati giudizi che contengano informazioni sensibili, o che potrebbero avere conseguenze legali: per problemi di questo tipo preghiamo di contattare gli amministratori del sistema alla mail assistenza@adoras.it.
  • - E' proibito riutilizzare , copiare o riprodurre i contenuti presenti su Adoras.it, ove per "Contenuti" si intenda: disegni, loghi, testi, immagini e codice fonte, previa autorizzazione della Società;
  • - L'Utente che intende inserire un collegamento ipertestuale o altro (links, widget etc.) dovrà prima richiedere ad Adoras un'autorizzazione preventiva e per iscritto;
  • - La creazione di un collegamento ipertestuale non implica in nessun caso, l'esistenza di una relazione tra Adoras e il proprietario del sito o della pagina web in cui esso è presente, nè l'accettazione o l'approvazione da parte di Adoras dei suoi contenuti o servizi.
  • - Il Materiale contenuto in Adoras potrà essere letto, stampato e utilizzato, senza però rimuovere i copyright o ciò che ne attesta la legittima proprietà;
8. Responsabilità della Società

La Società offre la possibilità agli Utenti di prenotare uno più trattamenti offerti dai diversi Centri presenti su Adoras.it.
La Società svolge un servizio finalizzato a far incontrare la richiesta di prestazione di trattamenti o altri servizi da parte degli Utenti con i Centri che offrono tali prestazioni ed aderiscono al Sito. La Società non è in alcun modo coinvolta nella fase successiva a quella di prenotazione e, pertanto, non è in alcun modo coinvolta nella negoziazione fra Centri e Utenti e tantomeno nello svolgimento della prestazione prenotata per mezzo del Sito: pertanto, la Società non può essere in alcun modo considerata responsabile di eventuali danni subiti dall'Utente a seguito della prestazione o della mancata prestazione prenotata per mezzo del Sito o di ritardi da parte del Centro nell'erogazione della prestazione.
Chi consulta ed utilizza il Sito si assume tutti i rischi relativi al rapporto con i Centri..
La Società non è coinvolta e non può essere coinvolta nei rapporti tra Utenti e Centri anche se gli stessi hanno origine dal Sito; perciò, nel caso in cui dovessero sorgere delle controversie tra Utenti e Centri, la Società non sarà ritenuta responsabile per nessun danno l'Utente dovesse subire in conseguenza dell'operato dei Centri.Teniamo ad informare, inoltre, che il Materiale può contenere imprecisioni o errori di stampa. La Società non garantisce l'accuratezza, l'attendibilità, la completezza o la tempestività delle informazioni contenute nel Sito o nel Materiale. La Società agisce come semplice interfaccia per la distribuzione e pubblicazione on-line delle informazioni e dei dati inseriti e non ha alcun obbligo di valutare anticipatamente le comunicazioni, i dati e le informazioni inseriti.
Va tenuto presente, altresì, che periodicamente vengono fatte delle modifiche al Sito e ciò può avvenire in qualunque momento e può altresì comportare il fermo del Sito. La Società non sarà in alcun modo responsabile dei disservizi che potrebbero derivare dalla manutenzione o dal fermo del Sito.
In ogni caso, l'Utente prende atto del fatto che egli stesso è il solo responsabile per l'impegno che assume nei confronti del Centro per mezzo della prenotazione effettuata tramite il Sito. I Centri, da parte loro, sono i soli responsabili, nei confronti dell'Utente, per le informazioni e le offerte inserite nel Sito.
L'Utente prende atto che la Società, non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'utilizzo dei servizi offerti sul Sito e/o dall'interruzione del funzionamento del Sito stesso, dovuto a qualsiasi causa, compresi guasti delle linee telefoniche, elettriche, e da sovraccarichi o interruzioni delle reti mondiali o internazionali.
NEL CASO IN CUI L'UTENTE NON SIA SODDISFATTO DEL SITO O DEI RELATIVI CONTENUTI, AVRÀ COME UNICO RIMEDIO LA CESSAZIONE DELL'UTILIZZO DEL SITO O DEI CONTENUTI. LA SUDDETTA LIMITAZIONE È PARTE INTEGRANTE DEL CONTRATTO TRA LE PARTI.

9. Contenuti di terzi e siti esterni

Il presente sito può contenere link a siti Internet di terzi. Tali link vengono forniti ad esclusiva convenienza degli utenti e Lucasweb Srl non sottoscrive in alcun modo il loro contenuto.
Il presente sito Internet non è responsabile del contenuto dei siti Internet di terzi. Non revisioniamo, controlliamo o monitoriamo i materiali dei siti Internet di terzi e non siamo responsabili di contenuti, accuratezza o legittimità del materiale contenuto. L'accesso ai siti di terzi attraverso il link contenuto nel presente sito Internet è piena responsabilità dell'utente. L'uso dei siti Internet di terzi è soggetto ai rispettivi Termini e condizioni, inclusa l'informativa sulla privacy. Il presente sito Internet potrebbe pubblicare pubblicità di terzi con link a siti Internet esterni. Se non diversamente specificato, il presente sito Internet non supporta prodotti o può essere ritenuto responsabile di contenuti, accuratezza o legittimità del materiale contenuto.

10. Condizioni generali di prenotazione
  • - I servizi che possono essere acquistati o prenotati tramite Adoras sono commercializzati dai nostri partner e non da noi. Noi ci occupiamo unicamente di organizzare le tue prenotazioni e (in una parte dei casi) di gestire i relativi pagamenti.
  • - Anche se non siamo responsabili dei servizi forniti dai nostri partner, ti preghiamo di segnalarci eventuali problemi o prestazioni inferiori alle aspettative in qualche esercizio. In questi casi faremo il possibile per assisterti.
  • - Prima di prenotare ti preghiamo di esaminare attentamente i servizi proposti e le eventuali limitazioni.
  • - Prima di prenotare un appuntamento o un soggiorno ti preghiamo di accertarti di avere comunicato ai nostri partner tutte le informazioni sanitarie su allergie o altri disturbi.
  • - Se desideri modificare una prenotazione già effettuata ti preghiamo di rivolgerti direttamente all'esercizio interessato.
  • - Se vorrai comunicare con noi potrai rivolgerti al nostro team ai seguenti recapiti:

Email: assistenza@adoras.it

Indirizzo: Lucasweb Srl, Via Don Pagani,2, 09014 Carloforte


Per agevolare la consultazione, nelle presenti Condizioni Generali di Prenotazione le seguenti espressioni avranno i seguenti significati:
"Salone/-i" indica i nostri fornitori selezionati di beni e servizi, che offrono in vendita i loro prodotti sul nostro Sito;

"Condizioni Generali dei Saloni" indica le condizioni generali di vendita e/o le condizioni commerciali praticate dai Salone (tra cui, a mero titolo d'esempio, a seconda dei casi, le rispettive politiche di riservatezza, di prenotazione, di consegna, di salute e sicurezza e di resi e rimborso);
"Prodotti e Servizi" indica i prodotti, i beni e/o i servizi offerti in vendita o in prenotazione sul Sito;
"Cliente", "tu" and "tuo/a/oi/e" si riferiscono a te in qualità di acquirente di un Prodotto o Servizio;

11. Ordini e conclusione dei contratti tra te e noi

L'Utente, per prenotare o acquistare i servizi pubblicati nel Sito Adoras, dovrà iscriversi al Sito Adoras, completando il questionario e accettando le T&C e la politica di privacy prevista a questo scopo. Ti preghiamo di dedicare un tempo adeguato alla lettura e alla verifica della prenotazione in ogni fase della compilazione e prima dell'invio finale. Dopo l'invio di ciascuna prenotazione riceverai una nostra e-mail di conferma della ricezione, ma ciò non significherà che la prenotazione sia stata accettata. Gli Ordini sono solo manifestazioni della tua intenzione di acquistare i Prodotti o i Servizi in essi descritti. Gli Ordini sono soggetti ad accettazione e il contratto tra te e il Salone (il "Contratto") si perfeziona solo quando ti sarà inviata una conferma scritta dell'ordine (generalmente con un'e-mail: la "Conferma dell'Ordine"). Ti raccomandiamo, qualora volessi modificare le caratteristiche (orario o data) dell'appuntamento prenotato dopo avere ricevuto la Conferma, di rivolgerti direttamente ai Salone, con cui dovrai concordare il nuovo appuntamento. Ti preghiamo, qualora tu intenda annullare un Ordine prima di ricevere la relativa Conferma, di darcene immediata comunicazione all'indirizzo e-mail assistenza@adoras.it Se desideri recedere da un Contratto (ad esempio, annullare un Ordine di cui hai già ricevuto la Conferma) ti preghiamo di consultare la politica di annullamento descritta nella presente pagina.

12. Prezzo e pagamento

Le tariffe di consegna e/o di lavorazione indicati nel Sito potranno essere soggetti a modifiche da parte dei Saloni. In caso di variazione dei prezzi di consegna, la Lucasweb provvederà in breve tempo ad un aggiornamento del sito. Tali cambiamenti però non altereranno gli Ordini già confermati prima della data di pubblicazione delle variazioni nel Sito. Poiché il Sito riporta le caratteristiche di numerosi Prodotti e Servizi, nonostante l'impegno profuso da Adoras potrebbero esservi inesattezze in alcuni prezzi e in altre informazioni su taluni Prodotti e Servizi.

A discrezione del centro sarà possibile acquistare la prestazione o tramite il nostro servizio di pagamento (il "Servizio di Pagamento") o direttamente al Salone in occasione dell'appuntamento. In caso di acquisto tramite Sito, ricordiamo che è sotto la tua responsabilità proteggere la riservatezza del tuo codice identificativo di accesso, delle password e degli altri dati di sicurezza eventualmente utilizzati per accedere al tuo account nel Sistema di Pagamento. La Lucasweb non ha accesso ai dati bancari collegati agli strumenti di pagamento e non conosce nè registra questi dati durante l'operazione di pagamento. Adoras utilizza un fornitore di servizi di pagamento che attiverà le necessarie procedure di identificazione sicura (ID) per ciascun Utente, offrendogli la possibilità di conservare e custodire in modo sicuro i dati relativi allo strumento di pagamento utilizzato dall'Utente per gli acquisti successivi,senza arrecare nessun danno all'Utente.

Adoras fa quanto ragionevolmente possibile per mantenere il Servizio di Pagamento sempre operativo e funzionante, ma non può garantire l'accesso costante, ininterrotto o sicuro al Servizio né che esso sarà esente da virus o da errori. Ci impegniamo anche per assicurare la tempestiva evasione dei tuoi pagamenti, ma spesso è difficile prevedere il tempo necessario per eseguirli perché ciò dipende da numerosi fattori indipendenti dalla nostra volontà, tra cui i ritardi del sistema bancario e dei circuiti delle carte di pagamento. L'accesso al Sistema di Pagamento potrà essere temporaneamente limitato per permetterne la riparazione e la manutenzione e per installarvi nuove strutture e servizi. Cercheremo di comunicare con ragionevole anticipo le interruzioni programmate del Servizio di Pagamento e faremo quanto ragionevolmente possibile per ripristinare il servizio al più presto.

13. Clausola di manleva

L'Utente dichiara e garantisce di manlevare e tenere indenne la Società, i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti da qualsiasi obbligo che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Sito e del Materiale da parte dell'Utente stesso o alla violazione delle presenti Condizioni D'Uso.

14. Contatti

In caso di dubbi o incertezze legate ai contenuti o alle stesse condizioni generali espresse nel sito adoras.it sarà possibile contattare la seguente mail: info@adoras.it o la Lucasweb all'indirizzo postale Lucasweb Srl, via Vittore Veneto 27, 80035- Nola, Napoli.