Login

o
Non hai un account?

Recupera Password

o

Registrazione

o
Hai già un account?
ADORAS
  • Home
  • Piattaforma
    • Cosa è adoras.it
    • Il portale web
    • Software Adoras
    • Software parrucchieri
    • Software centri estetici
    • Software centri benessere
  • Piani
  • Guide
  • Blog
  • Contatti
  • Registrazione
  • Accedi
  1. Home
  2. Guide

INDICE

  • Per cominciare
  • I tuoi clienti
  • I tuoi trattamenti
  • I tuoi operatori
  • I tuoi prodotti
  • Prenotazioni
  • Il tuo abbonamento
  • Strumenti

Guide alla piattaforma Adoras

 

Guida ai dati di accesso

I tuoi dati di accesso sono l'indirizzo email e la password necessari ad accedere alla gestione del tuo centro.
Se ti sei già registrato ad Adoras da qui avrai ricevuto una mail contenente la conferma della tua registrazione e queste due informazioni: Username/email e password. Questi dati sono molti importanti, ti serviranno da ora in poi per accedere al tuo centro, pertanto conversali con cura. Clicca sulla prossima guida: "Login al tuo centro" per saperne di più.

Login al tuo centro

Quando hai a disposizione username e password di accesso alla tua area riservata Adoras vai a questo link e compila i due campi richiesti con i tuoi dati di accesso, per accedere alla gestione del tuo centro. I dati di accesso sono nella mail di conferma che ti è arrivata subito dopo la tua registrazione ad Adoras.

Pagina iniziale (Dashboard)

Una volta entrato nella tua area riservata ti troverai nella pagina principale del tuo centro, detta anche Dashboard. In questa pagina troverai in alto alcune statistiche relative al tuo centro e nello specifico alle prenotazioni, agli operatori (ossia le persona che lavorano nel tuo centro) da te inseriti ed ai trattamenti che offri, cliccando su ogni singola voce potrai gestirne i dettagli.

Subito in basso alcuni link utili alle prime impostazioni e ancora sotto il pannello per gestire gli orari del tuo centro, con gli "orari di apertura" che verranno mostrati nella tua scheda pubblica e gli "orari prenotabili" che sono gli orari nei quali effettivamente il tuo centro potrà ricevere prenotazioni automatiche dagli utenti su Adoras.it

Gestione degli orari settimanali del centro

Nella dahsboard vedrai una schermata che riporta i giorni della settimana e l'indicazione di fasce orarie. In questa schermata dovrai specificare gli orari del tuo centro. Ci sono due tipi di orario.

Il primo è quello relativo all'effettiva apertura/chiusura e inizio/fine pausa per ogni giorno della settimana. Questo primo orario sarà mostrato sulla scheda del tuo centro e sarà indicativo per chiunque cerchi questa informazione sulla tua attività.

Il secondo orario è detto orario di prenotabilità. Sempre suddiviso per giorni della settimana, è relativo alle prenotazioni automatiche degli utenti effettueranno tramite Adoras: in base alle fasce di orario ed ai giorni che stabilirai, un utente potrà prenotare i tuoi trattamenti solo in quelle fasce orarie.

Conisglio Utile: Molti centri stabiliscono giorni ed orari di prenotabilità in quelle fasce di orarie e nei giorni in cui l'affluenza di clienti è minore in modo da riempire i periodi di minor affluenza.
E indispensabile stabilire subito questi due tipi di orari in quanto sono informazioni estremamente importanti per il tuo centro sul portale Adoras.it

Gestione informazioni del centro

Le informazioni principali della tua attività sono molto importanti per la tua visibilità su Adoras.it. Nel menù laterale della tua area riservata troverai la voce "Centro" ed all'interno di questa "Modifica Centro". In questa schermata troverai tutte le informazioni relative al tuo centro, alcune di queste saranno già valorizzate con i dati che hai inserito in fase di registrazione, come il nome e l'email. In questa pagina sarà importante stabilire una mail collegata ad una tua carta/conto paypal per ricevere i pagamenti (in alternative sarà sempre disponibile il pagamento in contanti al momento dell'arrivo del cliente nel tuo centro).

Sarà inoltre importante impostare una descrizione della tua attività: potresti scrivere una breve espeosizione della tua esperienza professionale, dei servizi che offri e della tua formazione. Troverai qui anche le informazioni amministrative, che potrai eventualmente compilare nel caso in cui tu abbia una partita iva, o diverse specifiche per l'indirizzo della sede legale.

Inoltre in questa pagina potrai gestire gli orari del tuo centro tramite l'apposito link in alto.

Gestione galleria fotografica (linee guida)

La galleria fotografica è importante per far conoscere il tuo centro agli utenti di Adoras.it.

Nel menù laterale della tua area riservata, sotto la voce "Centro" troverai "Galleria Fotografica". Qui puoi inserire delle foto che rappresentano il tuo centro.

Per inserire una foto basta digitare un titolo e poi caricare una foto tramite l'apposito pulsante. Le foto inserite non saranno subito visibili, saranno soggette a valutazione ed eventuale approvazione da parte dei nostri revisori. Di seguito le linee guida da rispettare per il corretto inserimento delle foto:

1 - Rispetta le dimensioni indicate nella pagina per larghezza ed altezza. Lo strumento I Love Img indicato nella pagina ti sarà utile in questo.
2 - Carica foto dove non si vedono volti di persone, a meno che queste ultime non ti abbiamo concesso il loro permesso.
3 - Carica foto ben chiare, di alta qualità, non sgranate, degli spazi interni od esterni della tua attività o di uno specifico trattamento in corso oppure di una particolare strumentazione presente nel tuo centro.
4 - Non caricare foto sulle quali sono applicati filtri colore o distorsioni, le immagini devono servire a dare una definizione chiara e realistica del tuo centro.
5 - Non sono ammesse foto che rappresentano nudità, anche se tale è relativa a trattamenti estetici.

Come inserire nuovi clienti

Inserire nuovi clienti associati al tuo centro è facile e veloce. Questa operazione ti sarà indispensabile quando vorrai aggiungere una prenotazione al planning. Nella tua area riservata, nel pratico menù laterale troverai la voce "Clienti", qui puoi cliccare su "Aggiungi cliente".

Nella schermata che si apre inserisci i dati in tuo possesso di un tuo cliente: quando cliccherai sul pulsante "Aggiungi" il cliente sarà aggiunto alla tua lista e da questo momento potrai associarlo ad una prenotazione.

Il tuo cliente, nel momento in cui lo aggiungi, riceverà a sua volta una mail automatica da Adoras, dove troverà un link per confermare di essere registrato al portale e le sue credenziali private per loggarsi ad Adoras.it e prenotare trattamenti online in tutta comodità.

Elenco e gestione dei tuoi clienti

Dopo aver inserito un certo numero di clienti ti sarà indispensabile poterne avere la gestione. Questo vuol dire avere un elenco completo dei tuoi clienti, con tanto di recapiti e contatti, l'elenco dei clienti è una parte di grandea aiuto per ogni attività commerciale, ancora di più con Adoras, grazie a cui l'elenco è online in cloud, così che potrai consultarlo da ogni dispositivo collegato ad internet. Nella tua area riservata, seleziona la voce Clienti nel menù laterale e poi clicca su Lista Clienti.

Qui avrai un comodo elenco di tutti i clienti che hai registrato, potrai recuperare i recapiti per poterli contattare per qualsiasi tua esigenza.

Perché è importante avere clienti aggiornati

La gestione dei clienti è indispensabile per il corretto svolgimento delle attività di prenotazione. Assicurati quindi di inserire tutti i tuoi clienti. Potrai usare i recapiti per interagire con loro, inviargli promozioni personalizzate, disdire o spostare appuntamenti.

Dati sensibili

Quando inserisci un nuovo cliente, assicurati di avere l'autorizzazione del cliente in questione ad inserire i suoi dati. Relativamente alle norme sulla privacy vigenti sarà importante avere l'autorizzazione del cliente all'inserimento dei suoi dati personali come il numero di telefono e la mail.

Come inserire nuovi trattamenti (servizi offerti)

I trattamenti sono i servizi che offri ai clienti del tuo centro. Inserire un nuovo trattamento è molto semplice: all'interno della tua area riservata clicca sulla voce "Trattamenti" nel menù laterale e poi sulla voce "Aggiungi trattamento".

La schermata di inserimento trattamento che si aprirà è pratica ed intuitiva, scegli la famiglia a cui appartiene il trattamento, in base alle specifiche del tuo centro. Le famiglie (Parrucchieri, Estetica, Benessere) sono gestibili nella "Modifica centro".

Dopo aver scelto la famiglia seleziona uno o più tag dall'elenco che comparirà, completa l'inserimento con gli altri dati come il nome del trattamento, il prezzo e la descrizione. Ricorda che i campi indicati con asterisco rosso (* rosso) sono obbligatori e quindi non potrai inserire il trattamento se non saranno valorizzati.

In fondo puoi decidere se il trattamento che stai inserendo è un trattamento che svolgi a domiicilio. In questo caso nell'area "Note domicilio" specifica i limiti geografici e commerciali dell'esecuzione del trattamento a domicilio. Potrebbe essere utile scrivere il nome della città, o i CAP entro i quali il trattamento e vendibile a domicilio per chi lo prenota. Per terminare la procedura ed inserire il trattamento, clicca sul pulsante "aggiungi" e il gioco è fatto.

Gestione dei tuoi trattamenti

I trattamenti che offri, dopo essere stati inseriti nell'apposita sezione, sono presenti nella "Lista Trattamenti", nel menù laterale sotto la voce "Trattamenti".

In questa lista saranno presenti tutti i trattamenti che offre il tuo centro, con il dettaglio di ogni singolo trattamento e la possibilità di modificarlo o cancellarlo.

Lo stato di attivazione del trattamento, presente in questa lista, fa si che un trattamento con stato "Attivo" sia visibile ed acquistabile tramite la piattaforma Adoras.it dai clienti direttamente nella tua scheda professionale pubblica. Se invece imposti un trattamento con stato "Non Attivo", quest'ultimo non sarà visibile pubblicamente finché non lo attiverai. Se hai molti trattamenti inseriti in questa pagina di elenco puoi utilizzare i filtri in alto per cercare un tuo specifico trattamento.

Perché è importante che i servizi offerti siano sempre aggiornati

I trattamenti che inserisci saranno quelli che i clienti potranno prenotare sulla piattaforma Adoras.
Pertanto è indispensabile che tu abbia cura che i trattamenti che inserisci e che hanno stato "Attivo", siano effettivamente trattamenti che offri nel tuo centro.
Tieni aggiornata la gestione dei trattamenti, per evitare recensioni negative da parte di clienti che hanno prenotato un servizio che poi non era più disponibile presso il tuo centro.
La gestione dei trattamenti è molto importante per la corretta funzionalità delle prenotazioni online e per la gestione del tuo planning degli appuntamenti.

Inserire un operatore

L'operatore è una tassello indispensabile per l'utilizzo della piattaforma Adoras. Per operatore si intende chi effettua i trattamenti nel tuo centro, che sia tu oppure i tuoi dipendenti.

Inserire almeno un operatore renderà funzionante il calendario tramite il quale potrai gestire i tuoi appuntamenti. All'interno della tua area riservata, nel menù laterale clicca sulla voce "Operatori" e poi "Lista Operatori". Nella pagina che si aprirà potrai inserire un nuovo operatore e gestire quelli già inseriti.

Per inserire un operatore basta indicare un codice (che verrà compilato automaticamente), un nome a tua scelta ed un colore, che sarà il colore di riferimento di quell'operatore all'interno dell agenda appuntamenti online.

Gestione degli operatori

Gestire un operatore è un processo facile e veloce: una volta inserito un nuovo operatore ti verrà chiesto di compialre una tabella relativa ai suoi giorni e orari lavorativi settimanali.
Questa tabella sarà indispensabile per il corretto utilizzo del calendario appuntamenti, poichè le prenotazioni saranno associate automaticamente agli operatori liberi nel giorno e nell'ora scelti dal cliente.

Puoi modificare gli orari settimanali di un operatore in qualsiasi momento cliccando su "Modifica" nella pagina di gestione operatori raggiungibile dal menù laterale nella tua area centro. Qui potrai modificare anche il nome ed il colore associato all'operatore.

Chi sono gli operatori

Gli operatori sono tutti coloro i quali svolgono trattamenti nel tuo centro. Se lavori da solo nel tuo salone o a domicilio, l'unico operatore sarai tu, mentre se nel tuo salone o centro benessere hai dei dipendenti o dei collaboratori, questi saranno gli operatori che dovrai inserire nel pannello Adoras.

Inserisci tutti gli operatori che lavorano nel tuo centro (entro i limiti del piano che hai scelto), poichè più operatori vuol dire più prenotazioni contemporanee e dunque più vendite e più guadagni.

Perché è importante che gli operatori siano sempre aggiornati

Avere operatori reali ed aggiornati è fondamentale per una corretta esperienza di business su Adoras.it.

Assicurati che gli operatori che hai inserito siano corretti e che gli orari siano stati inseriti in modo preciso: in questo modo eviterai fastidiosi disguidi con i clienti oppure errori nelle prenotazioni che inserirai tu.

Dal tuo centro puoi tu stesso creare una prenotazione sul calendario appuntamenti, associandola ad uno specifico tuo cliente e assegnando quella prenotazione ad un operatore di tua scelta. Sarà importante quindi che gli operatori abbiamo i corretti orari di lavoro.

Inserire un prodotto

Con Adoras non hai bisogno di un gestionale di magazzino, perchè la nostra piattaforma fa anche questo. Puoi gestire l'inventario dei tuoi prodotti e i movimenti di carico-scarico dal tuo pannello di controllo accedendo dal menu laterale di sinistra alla sezione "Prodotti".
Cliccando sulla voce "aggiungi prodotto" puoi inserire un nuovo prodotto specificando tutto quello che ti serve per gestire al meglio il tuo magazzino: categoria, tag, nome prodotto, prezzo d'acquisto e prezzo di vendita (campi obbligatori) ed eventuale prezzo scontato, codice ean, descrizione, immagine ed allegato (campi opzionali, che puoi scegliere se utilizzare o meno).
NOTA BENE: In questo momento stai solo creando il prodotto, quindi non preoccuparti di indicarne la quantità.

Lista e gestione prodotti

Dal menu verticale a sinistra, dalla sezione prodotti, puoi accedere alla lista dei prodotti che hai in magazzino cliccando sulla voce "lista prodotti".
Nella schermata che si aprirà puoi vedere l'elenco dei tuoi prodotti. Qui potrai visualizzare tutti i prodotti di magazzino e gestire carico e scarico.
Per farlo ti basta cliccare sull'icona con le due freccette nella colonna "gestione" collocata a destra del prodotto che vuoi modificare: da qui potrai indicare quantità da caricare e scaricare e visualizzare la cronologia delle movimentazioni.

Visualizzare la lista dei tag associati ai prodotti

Ad ogni prodotto inserito su Adoras va associato un tag che permetta di trovarlo e gestirlo facilmente. Quando si inserisce un prodotto è possibile scegliere uno o più tag.
Cliccando sulla voce "lista tag" del menu a sinistra è possibile visualizzare tutti i tag che è possibile associare ai prodotti, sia quelli precaricati che quelli che hai creato.

Creare tag personalizzati per i prodotti

Può capitare che, per uno specifico prodotto che desideri inserire, tu voglia utilizzare un tag che non è presente tra quelli selezionabili dall'apposito menu a tendina nella fase di inserimento.
Puoi creare dei tag personalizzati cliccando sulla voce "aggiungi tag" dal menu a sinistra. Seleziona la categoria di servizi a cui appartiene il nuovo tag che vuoi creare, scrivi il nome del tag nel campo apposito e poi clicca su aggiungi.
Il nuovo tag sarà disponibile nel menu a tendina per la scelta del tag della schermata inserimento prodotto.

Cosa sono le prenotazioni (appuntamenti)

Le prenotazioni sono l'anima del portale Adoras.it. Ci sono due modi per aggiungere appuntamenti: il primo è quello che si effettua dal portale pubblico dedicato agli utenti di tutta Italia, che permette ad un utente di trovare il tuo centro con un potente e veloce motore di ricerca interno, scorrere tra i servizi (trattamenti) che hai inserito nella tua attività ed prenotare quelli che gli interessano negli orari in cui hai consentito la prenotabilità.

Se hai impostato una e-mail Paypal nella modifica del tuo centro il cliente potrà pagare direttamente online e l'importo verrà trasferito interamente alla tua carta (Adoras.it è l'unico sistema a ZERO COMMISSIONI).

In alternativa il cliente pagherà in contanti all'arrivo nel tuo centro. Quando un cliente prenota online uno o più servizi nel tuo salone, in automatico nella tua area riservata il calendario appuntamenti sarà aggiornato in data e ora con il nome del cliente e i servizi che ha acquistato, che verranno associati al primo operatore disponibile per quello specifico momento.

L'agenda appuntamenti è consultabile da pc, tablet e smartphone, anche se per una visualizzazione ottimale e comoda consigliamo di utlizzare il gestionale web da un pc.

Il secondo metodo per inserire un appuntamento è quello manuale, mediante il quale sei tu stesso ad inserire un appuntamento, come spiegato nella guida successiva (Inserire una prenotazione)

Inserire una prenotazione

L'inserimento manuale di una prenotazione è il secondo metodo per inserire un appuntamento su Adoras. Per il primo metodo leggi la guida precedente a questa (Cosa sono le prenotazioni).

All'interno della tua area riservata centro puoi tu stesso creare un appuntamento associandolo ad uno sei tuoi clienti. Di seguito ti spieghiamo come fare:

Dall'area "Gestione Prenotazioni", raggiungibile dal menù laterale, scegli la casella corrispondente all'operatore, al giorno e all'orario che preferisci, e verrai portato in una pagina in cui potrai creare l'appuntamento.

Da questa pagina scegli il cliente dalla tua lista clienti, (ricorda che se non hai inserito nessun cliente, non potrai nemmeno inserire le prenotazioni) e i trattamenti da associare: in base al trattamento o ai trattamenti scelti sarà calcolato automaticamente il tempo totale e il prezzo dell'intero appuntamento.

Cliccando sul pulsante "Inserisci" l'appuntamento sarà inserito nel tuo calendario nella posizione corrispondente all'operatore, al giorno e all'ora selezionati in precedenza.

Gestione in lista delle prenotazioni

Il primo modo per gestire le prenotazioni del tuo centro è la gestione in lista, raggiungibile cliccando su "prenotazioni" e poi su "Lista Prenotazioni", all'interno della tua rea riservata.

Da qui si aprirà una pagina con un elenco delle prenotazioni, dalla più recente alla più vecchia, che ti darà un riepilogo completo di tutte le prenotazioni relative alla tua attività. Da qui potrai consultare:
- nome del cliente - data e ora della prenotazione
- operatore associato
- se è un appuntamento al centro o a domicilio (in base al tipo di servizio acquistato) - se il pagamento è stato effettuato con paypal o se sarà effettuato al centro all'arrivo del cliente.

Cliccando sul pulsante "dettagli" avrai una ulteriore visualizzazione di uno specifico appuntamento, dove potrai consultare anche gli altri servizi prenotati dal cliente.
Potrai inoltre, utilizzando i pulsanti colorati a lato, modificare una prenotazione, aggiungere uno o più servizi, o eliminare una prenotazione, nel caso ad esempio che il cliente in questione non si presenti o disdica l'appuntamento.

In questa lista appaiono sia le prenotazioni effettuati dai clienti dal portale pubblico Adoras.it che quelle inserite manualmente da te dalla tua area riservata, come è spiegato nelle due guide "Cosa sono le prenotazioni" e "Come inserire una prenotazione".

Per conoscere il dettaglio della visualizzazione nell'agenda web leggi la guida successiva "Gestione in agenda web delle prenotazioni"

Gestione in agenda web delle prenotazioni (planning)

Il calendario delle prenotazioni (detto anche Planning) è uno strumento di grande utilità per tutte le imprese iscritte ad Adoras.it e il suo corretto e costante utilizzo ti farà guadagnare tempo e denaro.

Puoi raggiungere il calendario cliccando sul contatore delle prenotazioni nella pagina iniziale della tua area riservata, oppure cliccando la voce "Prenotazioni" nel menù laterale e poi "Gestione Calendario".

Arrivato alla pagina del Planning questo sarà incentrato sulla giornata odierna e suddiviso per gli operatori che hai inserito. I tasti in alto ti servono a gestire i giorni, andando avanti o indietro con il giorno di riferimento, o visualizzando il calendario anche con intervallo di 2 giorni oppure settimanale. (dai dispositivi mobili, per ragioni di spazio, è possibile scorrere solo di un giorno alla volta).

Il Planning è suddiviso per orari a intervalli di 15 minuti con delle comode indicazioni sul lato sinistro, in base all'operatore a cui è associato un appuntamento il box avrà il colore corrispondete assegnato da te a quell'operatore in fase di creazione operatori. In fondo al calendario puoi consultare una rapida legenda delle icone che vedrai accanto alle prenotazione, che ti permetterà di capire a colpo d'occhio se quell'appuntamento risulta già pagato, confermato etc.

Cliccando sul tasto "Calendario +" visualizzerai una versione più grande, a pagina intera del calendario. Tieni il calendario sempre aperto su un pc o tablet nel tuo centro per avere costantemente il dettaglio di tutti gli appuntamenti giornalieri.

Come scegliere l'abbonamento giusto per te

La scelta dell'abbonamento dipende dalle necessità della tua attività. L'abbonamento FREE è gratuito e lo sarà sempre. Garantisce alcuni servizi basilari e non ha bisogno di essere rinnovato, in quanto gratuito. E' consigliato a chi vuiole iniziare a conoscere il funzionamento di Adoras e i vantaggi che offre la piattaforma.
Gli abbonamenti a pagamento, START e PRO sono invece da rinnovare mensilmente, e garantiscono ovviamente servizi più ampi, un alto numero di prenotazioni e operatori gestibili e grande visibilità sul portale Adoras.

Se hai già provato la versione FREE o hai già capito quanto Adoras può cambiare la tua attività in meglio aumentando il numero dei clienti e migliorandone la gestione puoi utilizzare un piano a pagamento come lo START o il PRO.

Un buon metodo per scegliere l'abbonamento che fa per te è considerare i tuoi operatori: quante persone effettivamente lavorano nel tuo centro? Quanti operatori effettuano trattamenti?

Il piano FREE (Gratuito) prevede la gestione di un solo operatore, il piano START ne prevede un massimo di 3 ed il piano PRO un massimo di 5. In base a questo puoi già fare una scelta oculata sul piano di abbonamento più adatto a te.

Per scoprire i servizi offerti per ogni abbonamento vai al dettaglio dei piani cliccando qui, se invece necessiti di un abbonamento personalizzato, ad esempio se hai più di 5 operatori da gestire, invia una richiesta specifica per le tue necessità ad assistenza@adoras.it.

Quale abbonamento hai attivo

Se sei già un professionista registrato ad Adoras.it nella tua area riservata troverai la voce "Abbonamento" nel menù laterale. Qui c'è una comoda sezione relativa al tuo abbonamento attuale, la data di scadenza di quest'ultimo e subito in basso una tabella con gli abbonamenti che puoi acquistare se vuoi modificare il tuo abbonamento.

Come rinnovare il tuo abbonamento

Se hai un abbonamento attivo ad Adoras.it entrando nella tua area riservata, alla voce "Abbonamento", potrai consultare la scadenza di quest'ultimo. Se hai un Piano Free non ci sarà alcuna scadenza da controllare, poichè il piano FREE è gratuito e quindi non ha scadenza.

Se invece sei abbonamento ad un piano a pagamento, come lo START o il PRO in questa sezione troverai la data di scadenza. Il piano scadrà alla mezzanotte del giorno indicato. Puoi rinnovare il piano cliccando sul pulsante "Rinnova". Verrai indirizzato direttamente alla pagina di Paypal, dalla quale potrai pagare con una qualsiasi carta dei principali circuiti di pagamento in tutta sicurezza grazie ai sistemi Paypal.

Alla conclusione del pagamento verrai riportato alla tua area riservata dove vedrai aggiornata la data di scadenza del tuo piano.

Come effettuare un upgrade ad un abbonamento con più servizi

Se sei già abbonato ad un piano di Adoras ma vuoi effettuare un upgrade, cioè il passaggio ad un piano superiore con servizi maggiori, il procedimento è molto semplice. Ti basta andare nella sezione abbonamento dalla tua area riservata, dove troverai il link nel menù laterale a sinistra.

In questa sezione conoscerai il tuo piano attuale e in basso potrai abbonarti ad un piano con servizi maggiori. Se ad esempio sei abbonato al piano FREE ma hai bisogno di gestire più operatori, più appuntamenti e di avere maggiore visibilità al portale clicca sul pulsante "Abbonati" accanto al piano START, verrai reindirizzato al sistema Paypal dove potrai acquistare il tuo abbonamento mensile al piano scelto. La modifica del piano sarà istantanea dopo il pagamento e vedrai subito i nuovi limiti del tuo piano maggiorato.

Ricorda che nessun piano di Adoras prevede commissioni sui servizi che offri ai tuoi clienti: i soldi che intaschi sono solo i tuoi, e tutto ciò che pagherai è il canone del piano che hai scelto

Come effettuare un downgrade ad un abbonamento con meno servizi

Se sei un professionista abbonato ad Adoras potresti voler scegliere di abbonarti ad un piano inferiore rispetto al tuo attuale piano, se ad esempio sei un abbonato al piano PRO ma vuoi un abbonamento START, puoi cliccare sul link "Abbonamento" nel menù laterale della tua area riservata, dove troverai il pulsante "Richiedi Abbonamento" accanto agli abbonamenti inferiori al tuo.

Cliccando sul pulsante invierai una mail automatica al nostro ufficio abbonamenti con la richiesta di passare al piano scelto e in breve tempo avrai un nostro riscontro. Procederemo noi a gestire la tua richiesta manualmente e ad avvisarti del passaggio al piano inferiore. Ricorda che nessun Piano prevede costi di commissione sui servizi che vendi.

Quali sono gli abbonamenti disponibili

Adoras.it prevede tre piani di abbonamento fissi:

Piano FREE - Consigliato per chi vuole conoscere il servizio Adoras, prevede già tutti i servizi basilari, come l'agenda web, ma con un numero minimo di prenotazioni mensili, la gestione di un solo operatore e non comprende i servizi di visibilità e le ricerche potenziate nelle vetrine del portale. E' un piano adatto soprattutto a chi desidera testare il sistema, ed avere una presenza minima sul portale, tale piano garantisce infatti la pagina aziendale pubblica con le informazioni principali, la galleria fotografica del centro e gli orari di lavoro.

Piano START - Prevede un numero più importante di prenotazioni mensili, sufficiente per le piccole attività, la gestione di più operatori (fino ad un massimo di 3) e una maggiore visibilità nelle ricerche del motore di ricerca di Adoras.it.
Questo piano garantisce visibilità nel portale ma ha un costo contenuto sostenibile da tutti i centri di piccole e medie dimensioni.

Piano PRO - Questo è il piano predefinito con i servizi più ampi, garantisce fino a 5 operatori, un alto numero di prenotazioni mensili e priorità nelle ricerche e nei centri consigliati da Adoras.
Pur mantenendo un costo mensile molto contenuto rispetto alle piattaforme analoghe si rivolge principalmente ai centri che mirano ad una forte presenza sul web e credono fortemente in una gestione sempre più pratica e tecnologica della propria attività.

Piano Personalizzato - Se il tuo centro necessita di un piano specifico, in particolare con limiti superiori a quelli predefiniti, puoi contattarci qui: assistenza@adoras.it . Specifica le tue necessità! Verrai ricontattato in breve tempo e predisporremo un piano personalizzato con un offerta adatta alle tue esigenze.

Tutti i piani comprendono l'agenda web comoda e facile da raggiungere da qualsiasi dispositivo.

Tutti i piani Adoras sopra descritti sono a ZERO COMMISSIONI, l'unico costo che sosterrai è quello relativo all'abbonamento mensile, per i piani a pagamento.

Gli abbonamenti sono mensili, non ci sono mesi minimi di prenotazione, non ci sono costi nascosti, e non sei voncolato a quote di iscrizione o a periodi fissi di abbonamento.

Cosa sono i ticket di assistenza

Un ticket di assistenza è una richiesta di assistenza che un centro registrato ad Adoras.it fa ai nostri reparti helpdesk. I ticket possono riguardare informazioni, disfunzioni, richieste commerciali o amministrative. Insomma tutto ciò che richiede un nostro intervento può essere richiesto tramite i ticket nell'area riservata, se vuoi sapere come aprire un ticket leggi la guida successiva.

Come inviare un nuovo ticket

Nella tua area riservata Adoras troverai la voce "Ticket" nel menù laterale a sinistra. Clicca su "Apri Ticket" ed in questa schermata compila il breve form con un oggetto ed un messaggio.

Il ticket verrà letto in breve tempo da uno dei nostri operatori che ti ricontatterà non appena possibile. I ticket possono riguardare oltre che a semplici informazioni commerciali anche la segnalazione di bug o errori che riscontri durante l'utilizzo di Adoras.

Gestione dei tuoi ticket aperti

Nel menù laterale dell'area riservata di Adoras clicca su "Ticket" e poi "Lista Ticket" per aprire l'elenco dei tuoi ticket. Qui potrai controllare lo stato di avanzamento dei ticket, eventuali risposte, rispondere a tua volta ai nostri operatori che cercheranno di aiutarti alla risoluzione dei problemi. I ticket presenti in quest'area verranno eliminati automaticamente, dopo la loro risoluzione.

Hai bisogno di aiuto? Siamo qui per te

Apri un ticket di supporto

Se hai già registrato il tuo centro puoi aprire un ticket di assistenza dalla tua area personale, nel menu a sinistra

Accedi alla tua area personale

Chat online

Utilizza la finestra in basso a destra per chattare in tempo reale con un operatore, che sarà a tua disposizione per ogni dubbio

ADORAS
  • Facebook
  • Instagram

Adoras è un servizio innovativo e unico nel suo genere. Pensato per rendere più comoda la vita di chi cerca i servizi migliori.

© Copyright 2023 / Adoras / All Right Reserved
p.iva 03634450922

Info adoras

  • Registrazione
  • Privacy
  • Politica dei Cookies
  • Termini e condizioni
  • Guide

Link utili

  • Adoras.it
  • Blog adoras

Resta connesso!

  • Facebook
  • Instagram
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione utente di terze parti. Per accettare la profilazione della navigazione e migliorare la tua esperienza utente leggi l'informativa. Cookie policy   Accetta i cookies